FRANCO MARI (AVS): “PRONTI A PRESENTARE NOSTRO PROGRAMMA AL CANDIDATO PRESIDENTE ROBERTO FICO”

“Roberto Fico è il candidato alla presidenza della Regione Campania della coalizione progressista. Nonostante qualche intralcio abbiamo raggiunto l’obiettivo principale, ovvero quello di far guidare la nostra alleanza a una figura di garanzia, estranea ai sistemi di potere e soprattutto capace di aprire una stagione di grande partecipazione democratica.”

Lo dichiara il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Franco Mari.
Ora si apre la fase delicata della definizione del programma. Anche su questo confidiamo nel ruolo del candidato Presidente, ma sicuramente noi di AVS faremo la nostra parte, a cominciare dalla presentazione, nelle prossime settimane, del nostro programma al Presidente Fico e ai movimenti che hanno animato il dibattito pubblico in questi anni.
La Campania ha bisogno di una svolta decisa per mettere mano alle tante criticità che affliggono la vita quotidiana della popolazione. E la più grande Regione del Sud deve mettersi al servizio di un progetto più ampio. Tra il 2014 e il 2024 il mezzogiorno ha perso quasi 750.000 giovani tra i 15 e i 34 anni, dal centro Italia sono andati via quasi in 120.000, mentre al nord il saldo è addirittura positivo. Sono numeri sconvolgenti, che oltretutto crescono di anno in anno.
Le tre forze politiche su cui si fonda l’alternativa alla destra hanno in Campania e nelle altre Regioni meridionali che vanno al voto una grande responsabilità: indicare la strada per unire il Paese ribaltando la narrazione e le politiche del Governo Meloni che stanno togliendo futuro al Mezzogiorno.