GIUSEPPE CONTE CONTRO GIORGIA MELONI: “I FISCHI LA RIPORTINO A CONTATTO CON LA REALTA'”

“Spero che almeno i tanti fischi ricevuti ieri spingano la Presidente Meloni a prendere contatto con la realtà”. Lo scrive sui social il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, intervenendo sulle contestazioni rivolte ieri alla premier nel corso della cerimonia inaugurale dei Giochi del Mediterraneo.

“Possono provare a nascondere tutto, dalle chat di Delmastro ai tanti fallimenti, ma non i danni di scelte e immobilismo che da troppo tempo i cittadini pagano di tasca propria”, prosegue Conte.

“Lo ribadiamo: serve un Consiglio dei Ministri straordinario con misure vere e d’impatto sui vari rincari, sul carocarburante, con benzina e gasolio che volano incontrollati sopra i 2 euro. Serve intervenire sui rincari che stanno mangiando il potere d’acquisto del ceto medio e dei cittadini più in difficoltà. Servono misure urgenti e vere a protezione delle imprese schiacciate dagli aumenti. Senza paura di prendere i soldi da settori che hanno fatto utili enormi in questi anni ma sono stati intoccabili per il governo, dai colossi energetici ai colossi degli armamenti fino alle banche. Senza paura di rivedere gli impegni sul Riarmo e le firme sui vincoli europei, ammettendo con sincerità di avere sbagliato. Senza paura di andare in Europa per un nuovo Pnrr che protegga i nostri Paesi dagli effetti economici di guerre per cui i nostri governanti hanno smesso di cercare soluzioni diplomatiche”, rimarca l’ex premier, che conclude: “Hanno galleggiato per 4 anni fra slogan, propaganda, tv e giornali controllati. La realtà però è implacabile: e ora bussa forte alla porta”, conclude Conte.