E’ una lettera molto precisa e dettagliata quella che Mena Arcieri, Presidente del Comitato Elettorale per il congresso provinciale del Pd, ha inviato a tutti i responsabili di circolo della Provicia di Salerno.
SE VUOI MANGIARE BENE CLICCA QUI
del PD della Provincia di
Salerno
Oggetto: Circolare
Carissime/carissimi,
come sapete siamo nel pieno svolgimento della fase congressuale con un calendario di scadenze molto ravvicinate che richiedono l’impegno di tutti per garantire il corretto svolgimento del congresso.
A tal fine la Commissione Prov.le per il Congresso, preordinata a garantire il regolare svolgimento dei lavori, nella prima seduta ha affrontato una problematica di seguito descritta che richiede una Vs collaborazione per evitare eventuali ricadute negative sul congresso.
Più precisamente, si rammenta a tutti che nell’ultimo periodo abbiamo assistito all’allontanamento dal PD di esponenti politici nazionali , i quali hanno dato vita ad una nuova formazione politica diversa dal ns partito che ha registrato adesioni anche tra gli iscritti al PD della Provincia di Salerno.
Atteso che, secondo le previsioni del Regolamento per il Congresso, possono esercitare il diritto di elettorato attivo tutti coloro che risultano iscritti nelle anagrafi certificate del 2016 ed i nuovi iscritti 2017 alla data del 25 settembre per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea provinciale, del Segretario e del Direttivo di Circolo, la circostanza sopra citata può generare delle irregolarità dovendo tra l’altro la Commissione Prov.le per il Congresso procedere, entro il 30 settembre, alla certificazione delle anagrafi alla data del 25 settembre.
Per evitare spiacevoli contenziosi Vi invitiamo :
-a vigilare , con la dovuta attenzione, affinchè partecipino al voto congressuale sia per il rinnovo degli organi provinciali sia per quelli territoriali, coloro che effettivamente aderiscono al ns. Partito;
-a segnalare a questa Commissione, con la dovuta urgenza, data l’imminente scadenza per la certificazione , gli iscritti all’anagrafe del PD 2016 che hanno aderito ad altro movimento politico per consentire alla Commissione prov.le di garanzia di adottare i provvedimenti di cui all’art.2 dello Statuto;
-a prestare la stessa attenzione per il tesseramento 2017 rammentando a tutti che secondo le previsioni del punto 15 del Regolamento sul tesseramento :
- “ Non è consentito il rilascio della tessera a persone che siano iscritte ad altri partiti politici o aderiscano a gruppi di altre formazioni politiche all’interno di organi istituzionali elettivi, ai sensi dell’art.2 comma 8 dello Statuto”.
Lo spirito di tale circolare è solo quello di prevenire contenziosi durante la delicata fase dei lavori congressuali, anche in considerazione del breve tempo di durata degli stessi .
Confidando come sempre nella Vs collaborazione auguriamo a tutti buon lavoro.
La Commissione Prov.le per il Congresso
Mena Arcieri

