Silvio Berlusconi

BERLUSCONI SALTA IL COMIZIO FINALE DI NAPOLI. UFFICIALMENTE PER MOTIVI DI SALUTE. SARA’ VERO ? I RETROSCENA. SUL PALCO SALIRA’ CALDORO, ATTESA INUTILE PER RIVEDERE LA PASCALE

Berlusconi non sarà a Napoli per la chiusura della campagna elettorale.

 

 

La decisione sarebbe stata assunta dopo un parere medico per una congiuntivite. Il Cavaliere, dunque, avrebbe rinunciato all’incontro programmato alle 17:00 alla Mostra d’Oltre Mare: la convention si terrà comunque e Berlusconi interverrà con un video messaggio.

L’annuncio, ovviamente, lascia perplessi: una congiuntivite può compromettere un incontro tanto atteso ?

O Berlusconi ha rinunciato per ragioni di opportunità politica ?

Sono molti gli scenari e, nelle prossime ore, ci saranno anche i primi commenti ufficiali.

Berlusconi, con o senza congiuntivite, parteciperà all’appello al voto conclusivo in TV.

Ecco la diagnosi ufficiale

«Si tratta del distacco posteriore del vitreo monolaterale – spiega ancora la nota di palazzo Grazioli – Ciò significa la separazione del gel vitreale dalla retina posteriore. È una evenienza fisiologica perchè il vitreo degenera dall’età di 18 anni ed il distacco può occorrere a qualsiasi età. È comune nel 60% della popolazione e, se trascurato, può portare a patologia maculare. Per queste ragioni la terapia prescritta è: idratazione; evitare movimenti fisici che condizionerebbero l’assestamento del vitreo (quindi, cautela anche per traumi minori). La diagnosi è stata confermata dal Professor Francesco Bandello di Milano e dal Professor Mario Stirpe di Roma. Acquisita la diagnosi e la terapia indicata, il medico curante, Professor Alberto Zangrillo, ha imposto al Presidente Berlusconi di annullare la presenza alla manifestazione di Napoli, in quanto incompatibile con le indicazioni terapeutiche prescritte dagli specialisti».

La manifestazione in programma al Padiglione 6 della Mostra d’Oltre Mare a Napoli, in ogni caso, si terrà all’orario previsto: alle 17:00. A salire sul palco, sicuramente, il Governatore STEFANO CALDORO. NICOLA COSENTINO, invece, si trova nella sua abitazione di Ro,a

 

L’incontro era molto atteso anche perchè tutti attendevano un ritorno sulle scene pubbliche di FRANCESCA PASCALE, attuale compagna del Cavaliere Berlusconi, originaria della provincia di Napoli.

Lascia un commento