SIMONE VALIANTE PORTA IL GOVERNO IN PROVINCIA DI SALERNO: DA COSTA A RIXI

Prima la visita a Scafati sul tema dell’emergenza Sarno del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, poi ad Amalfi il convegno dedicato all’economia del mare con il Vice Ministro ai Trasporti Edoardo Rixi. Un esponente del Movimento 5 Stelle, uno della Lega: entrambi pronti ad accettare l’invito di Simone Valiante che, chiusa la sua esperienza all’interno del Parlamento, ha tutt’altro che smesso di svolgere attività a favore del territorio. Anzi. 

L’esponente Dem, con le due prestigiose iniziative, coinvolgendo territori, esponenti della società civile e mondo della politica, ha portato due illustri esponenti dell’attuale governo a confrontarsi su temi concreti e molto sentiti: prima il Ministro Costa a Scafati che ha lanciato l’iniziativa del Patto per il Fiume Sarno, poi il Vice Ministro Rixi che ha affrontato il tema della portualità con i Presidenti delle Autorità Portuali di Napoli-Salerno, Taranto ed Augusta.

All’orizzonte un impegno politico tutt’altro che finito: le Europee? La proposta di una candidatura di servizio lo stesso Simone Valiante l’ha inviata al segretario provinciale del Pd, al momento senza ricevere una risposta.

Gli appuntamenti elettorali, comunque, non finiscono nel 2019.