Chi ha tradito il candidato alla Presidenza della Provincia di Salerno del centro destra Giovanni Romano ? Come mai per l’assessore regionale all’ambiente ci sono meno voti rispetto a quelli previsti, tenuto conto anche delle maggioranze politiche di alcuni comuni del salernitano ? Il processo all’interno dell’area di centro destra è già iniziato e, sul banco degli imputati, sono finiti due Sindaci: PASQUALE ALIBERTI, primo cittadino di Scafati, MARCO GALDI, sindaco di Cava dei Tirreni.
Aliberti, espressione di Forza Italia, marito della Consigliera Regionale di maggioranza Monica Paolino, evidentemente non ha tenuto in considerazione l’indicazione del suo partito e della leader provinciale Mara Carfagna.
Galdi, invece, dopo aver incontrato il Governatore della Campania Stefano Caldoro ed aver sottoscritto un patto per il sostegno a Romano ha dato indicazioni diverse agli esponenti della sua maggioranza.
Adesso, tanto per ALIBERTI quanto per GALDI si aprono giornate difficili per un confronto con le rispettive maggioranze anche se pare chiaro che il Sindaco di Scafati abbi già raggiunto una intesa con il Partito Democratico dal quale riceverà un sostegno per rimanere in carica.
Situazione diversa, e molto piu’ complicata, per GALDI che sulla carta non ha piu’ i numeri per governare la cittadina metelliana e si prepara ad affrontare una campagna elettorale tutt’altro che semplice.
