BARONISSI. SCOPPIA IL CASO DELLA SCUOLA ELEMENTARE DIMENTICATA DAL COMUNE. LA DENUNCIA

A causa della totale assenza di interventi finalizzati ad un miglioramento delle attività didattiche e di sostegno il Plesso Scolastico delle Elementari della Frazione Aiello di Baronissi sta registrando, proprio in questi giorni, una vera e propria emorragia di iscrizioni che ne provocherà la scomparsa, a partire dal prossimo anno scolastico. La struttura scolastica non solo non raccoglie piu’ nuove iscrizioni, circostanza che potrebbe essere legata ad un fattore di natalità, ma sta ricevendo decine e decine di richieste di trasferimento e nulla osta da parte di genitori di bambini che già frequentano la scuola elementare.
“Si tratta dell’ennesimo caso di totale abbandono da parte di questa Amministrazione Comunale”, dichiara Gennaro Esposito, Candidato a Sindaco di Azione Civica e Nuova Baronissi. “perchè nel corso degli ultimi anni non si è curato, forse perchè poco interessante sotto il profilo elettorale, il tema dell’assistenza sociale e della cura dei bambini. La Scuola Elementare della Frazione Aiello rappresenta un presidio di legalità e di cultura che non può e non deve scomparire. Qualora ciò accadesse sarebbe colpa esclusiva di un Sindaco che ha perso, completamente, ogni contatto con il territorio e con i veri problemi dei cittadini di Baronissi.”
“Il nostro progetto per la Baronissi dei prossimi anni”, continua Esposito, “punta su di una netta inversione di tendenza nell’utilizzo dei fondi pubblici: meno feste, meno inutili cerimonie, piu’ risorse per il sociale.” 

Lascia un commento