Pino Salvioli

BELLIZZI. SALVIOLI PRESENTA IL PUC DEL NIENTE E BLOCCA I VECCHI PROGETTI

Perchè avviare il procedimento sul PUC quando è già in vigore ed applicare il Piano Regolatore Generale? E perchè bloccare tutte le iniziative edificatorie per dare vita a nuove ? E’ quanto chiedono i cittadini di Bellizzi al sindaco SALVIO che, nella serata di ieri, ha presentato la bozza di PUC alla comunità della Piana del Sele.

 

L’AMMINISTRAZIONE DEL NULLA all’INCONTRO SUL PUC ha distribuito una “letterina commovente” alla befana. E’ quanto dichiarano i responsabili dell’Associazione Città Possibile. 
Scomodare i cittadini, gli artigiani, le imprese, i tecnici per non dire niente sulle potenzialità di sviluppo che la città di Bellizzi offre. Si continua a vendere fumo. Non serve un nuovo PUC, mettere mano all’attuale PRG significa bloccare ogni iniziativa edificatoria. L’attuale strumento urbanistico vigente ha delle potenzialità straordinarie. I dieci ambiti di trasformazione urbana, sono armonici per uno sviluppo ordinato, reperendo ampi spazi e servizi a costo zero per l’Ente. Ai “giuristi urbanisti”, il PRG-PUC di Bellizzi, a 4 anni dalla sua approvazione, non è sottoposto a nessuna scadenza.

Lascia un commento