manifesto Varese non è Salerno

DE LUCA PIACE ALLA LEGA NORD

manifesto Varese non è SalernoANCORA UNA VOLTA L’ATTIVITA’ DEL PRIMO CITTADINO DI SALERNO AL CENTRO DI UNA INIZIATIVA MEDIATICA DI UN ESPONENTE DELLA LEGA NORD. ECCO COSA E’ ACCADUTO A VARESE
– Non si tratta di un manifesto denigratorio, anzi, di una esortazione a seguire il modello Salerno. E’ servita qualche ora per chiarire il mistero nato intorno al manifesto, affisso per le strade della città di Varese, dove si diceva che il comune lombardo non è Salerno. Immediatamente si è pensato ad una controffensiva politica e mediatica contro il Comune ed il sindaco Vincenzo De Luca, giunta da una cittadina amministrata da una coalizione guidata dalla Lega Nord.
Ed invece no: con una lettera inviata a DE LUCA il sindaco di Varese ATTILIO FONTANA ha precisato i termini di una campagna pubblicitaria, avviata proprio dall’amministrazione comunale del centro lombardo, per esortare i cittadini a migliorare la qualità della raccolta differenziata.
La Lega Nord, quella che fa riferimento all’ex ministro degli Interni Roberto Maroni, ancora una volta fa i complimenti e, per certi aspetti anche la corte “politica” a Vincenzo De Luca, con il quale, è bene ricordarlo, esiste un feeling molto intenso. Basta ricordare i rapporti tra il sindaco di Salerno ed il suo collega di Verona TOSI, rinsaldata da messaggi a distanza ma anche da incontri congiunti, come quello avvenuto al comune di Salerno lo scorso anno.
Insomma il sindaco DE LUCA, piace, e non poco, alla classe dirigente della Lega Nord e chissà se qualcuno non stia pensando al primo cittadino di Salerno come ad un possibile apripista di una esperienza federalista da Roma in giù.

Lascia un commento