tommaso_amabile

CAMBIO DI CASACCA?

Tommaso AmabilePER IL SINDACO DI FISCIANO AMABILE TANTE VOCI DI UN POSSIBILE PASSAGGIO NEL PDL IN VISTA DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DELLA PROSSIMA PRIMAVERA
– C’è anche il Comune di Fisciano nell’elenco dei 41 centri della provincia che saranno chiamati al voto nel corso della prossima primavera e la situazione politica, all’interno dell’importante cittadina della Valle dell’Irno è tutt’altro che definita. Colpa, secondo i bene informati, dello strano atteggiamento assunto, nel corso delle ultime settimane, da parte del primo cittadino in carica TOMMASO AMABILE, esponente di spicco prima della Margherita ed oggi del Partito Democratico. Quello che risulta poco chiaro è proprio il rapporto che intercorre tra il sindaco di Fisciano ed il PD.
AMABILE, infatti, oltre che primo cittadino del comune della Valle dell’Irno è anche Consigliere Provinciale del PD (e dunque di opposizione rispetto alla maggioranza di Palazzo Sant’Agostino). “Registro una sostanziale assenza fisica e politica  di AMABILE tra i banchi dell’opposizione della Provincia”, questo il commento del Coordinatore Provinciale del Partito del Popolo della Libertà ANTONIO IANNONE.
Una frase che lascia aperti mille interrogativi, primo fra tutti se c’è una trattativa in corso tra lo stesso AMABILE ed il Partito del Popolo della Libertà per un eventuale passaggio del sindaco dal PD al PDL.
Non sarebbe il primo caso, visto che, come sottolinea lo stesso IANNONE “molti sindaci della provincia di Salerno sono stati abbandonati dal loro partito, il PD, che si preoccupa solo di difendere la roccaforte del comune capoluogo”.
A questo punto spetta allo stesso AMABILE fare chiarezza e, soprattutto, annunciare in quale veste e sotto quali panni affronterà la campagna elettorale per le elezioni amministrative di primavera.  

Lascia un commento