Convegno Serre

PATTO PER LO SVILUPPO A SERRE

Convegno SerreA Serre patto d’azione a vantaggio degli imprenditori  tra aziende, Bcc Aquara e Confidi Salerno
Imprenditori, Confidi Salerno, Bcc Aquara, consulenti di mercato, istituzioni e cittadini insieme per vincere i rigori della crisi economica. Patto d’azione siglato martedì sera a Serre in occasione di un incontro pubblico organizzato dall’associazione Agenda Politica.
I rappresentanti delle imprese locali hanno sviscerato, senza reticenza, le problematiche che quotidianamente sono chiamati ad affrontare. Chiedendo maggiore attenzione da parte degli istituti di credito. Appello raccolto da Antonio Marino, direttore generale della Bcc Aquara: “Non è un problema l’accesso al credito, bensì il saper rappresentare l’attività svolta. Da parte nostra siamo estremamente attenti nell’ascoltare, senza dover dimenticare che in ogni caso la Banca è anche essa una impresa”. Marcello Fasano, presidente di Confidi Salerno, ha raccomandato “estrema attenzione riguardo alla documentazione da presentare al momento in cui viene richiesto dall’imprenditore sostegno rispetto all’attività intrapresa. Il Confidi, come dimostrano gli oltre settanta milioni di euro erogati, resta disponibile ad affiancare le imprese nelle garanzie da rendere agli istituti di credito”. Palmiro Cornetta, sindaco di Serre, ha indicato le azioni svolte sul territorio per favorire lo sviluppo delle imprese e presentato l’attività della Fondazione “Oasi” il cui scopo è quello di raccordare le iniziative tese a materializzare i progetti che possono essere attivati da cittadini, associazioni o imprese.

A Serre patto d’azione a vantaggio degli imprenditori

tra aziende, Bcc Aquara e Confidi Salerno

Imprenditori, Confidi Salerno, Bcc Aquara, consulenti di mercato, istituzioni e cittadini insieme per vincere i rigori della crisi economica. Patto d’azione siglato martedì sera a Serre in occasione di un incontro pubblico organizzato dall’associazione Agenda Politica. I rappresentanti delle imprese locali hanno sviscerato, senza reticenza, le problematiche che quotidianamente sono chiamati ad affrontare. Chiedendo maggiore attenzione da parte degli istituti di credito. Appello raccolto da Antonio Marino, direttore generale della Bcc Aquara: “Non è un problema l’accesso al credito, bensì il saper rappresentare l’attività svolta. Da parte nostra siamo estremamente attenti nell’ascoltare, senza dover dimenticare che in ogni caso la Banca è anche essa una impresa”. Marcello Fasano, presidente di Confidi Salerno, ha raccomandato “estrema attenzione riguardo alla documentazione da presentare al momento in cui viene richiesto dall’imprenditore sostegno rispetto all’attività intrapresa. Il Confidi, come dimostrano gli oltre settanta milioni di euro erogati, resta disponibile ad affiancare le imprese nelle garanzie da rendere agli istituti di credito”. Palmiro Cornetta, sindaco di Serre, ha indicato le azioni svolte sul territorio per favorire lo sviluppo delle imprese e presentato l’attività della Fondazione “Oasi” il cui scopo è quello di raccordare le iniziative tese a materializzare i progetti che possono essere attivati da cittadini, associazioni o imprese.

Lascia un commento