SALERNO, EMERGENZA TOPI. CAMMAROTA INVOCA IL PREFETTO E CHIEDE LE DIMISSIONI DI CARAMANNO

“Sono ormai mesi e mesi che in ogni consiglio comunale richiamo l’assessore all’ambiente invitandolo a salvaguardare la città dai topi, ma nonostante le mie denunce e tante chiacchiere di chi governa nulla di concreto è stato fatto”. Lo dichiara in una nota l’avv. Antonio Cammarota, presidente della commissione trasparenza il Comune di Salerno, il quale invoca la intervento del prefetto e le dimissioni dell’assessore.

“È sotto gli occhi di tutti l’assoluta incompetenza di chi deve risolvere i problemi e invece ne discute e ne parla, e mentre ne parla, i topi invadono sempre di più la città, ormai con un serio e grave rischio di epidemie”, insiste Cammarota. “Che la competenza sulla nidificazione e sulla disinfestazione sia suddivisa tra ASL e Comune è una cosa che non interessa a nessuno, perché il Sindaco è ufficiale sanitario, l’allarme è antico, le chiacchiere lasciamole ai topi”.

“A fronte della manifesta incapacità due chi non sa risolvere i problemi”, conclude Cammarota, “c’è una sola soluzione. Dimissioni, e avocazione del Prefetto, prima che il tardi diventi il peggio, delle competenze necessarie. In mancanza inoltreremo denuncia alla Procura della Repubblica”