IDV - Italia dei Valori

29 SETTEMBRE A MERCATO SAN SEVERINO LA FESTA DELL’ITALIA DEI VALORI

Riparte da Mercato San Severino l’attività politica dell’Italia dei Valori sul territorio della Provincia di Salerno. E lo fa puntando sui giovani e su un giovane, il consigliere provinciale CARLO GUADAGNO, promotore ed organizzatore della prima edizione della Festa dei Giovani dell’IDV, in programma nel centro della Valle dell’Irno per il prossimo 29 Settembre.

Una intera giornata dedicata al tema della “Buona Politica”, una manifestazione alla quale, eccezion fatta per il leader nazionale ANTONIO DI PIETRO, prenderanno parte i maggiorenti regionali del partito che, a breve, nella sua riunione nazionale di Vasto, dovrà stabilire le linee guida per la prossima campagna elettorale per le Politiche. La festa del 29 Settembre sarà, dunque, l’occasione per fare il punto della situazione anche dello stato di salute dell’IDV in tutta la Regione Campania: un partito che, a dire il vero, vive alterne vicende; ottimi i risultati ottenuti prima alle provinciali del 2009 (con ben due consiglieri eletti), poi alle regionali del 2010 (con la storica elezione dell’attuale consigliere DARIO BARBIROTTI), poi, almeno in provincia di Salerno, una vera e propria debacle con le amministrative del 2011, dal comune di Salerno ad altri centri. Adesso arriva l’appuntamento piu’ atteso, quello con le elezioni politiche e dovesse cambiare la legge elettorale, con un ritorno alle preferenze o ai collegi uninominali, per i vertici del partito si porrebbe il dilemma della scelta degli uomini (o delle donne) giusti al posto giusto.

GUADAGNO, dal canto suo, ha avviato una tamburellante campagna di adesioni al movimento perchè sa benissimo che la manifestazione del prossimo 29 settembre può essere un’occasione d’oro per confermare, ai vertici regionali del partito, il consenso di cui gode, soprattutto nel comune di Mercato San Severino. All’interno degli stand, che verranno allestiti in un’area privata di Corso Diaz, il segretario regionale del partito NELLO FORMISANO, tutti i consiglieri regionali della Campania, l’attuale commissario provinciali DI NARDO ed anche i rappresentanti del movimento dei giovani dell’Italia dei Valori della Regione Campania. La kermesse sarà un susseguirsi di incontri e di convegni, una festa si, ma dedicata alla politica che tanto piace all’IDV: quella buona.

Lascia un commento