Impresa Russo Salerno

UN SALERNITANO CONQUISTA FIRENZE. LA RUSSO COSTRUZIONI REALIZZERA’ LA PRIMA BIOSCUOLA DEL COMUNE DI MATTEO RENZI

Impresa Russo SalernoC’è una magica linea che oggi congiunge Firenze con la Città di Salerno. Prima la riunione, a Palazzo di Città, con l’incontro pubblico tra i sindaci MATTEO RENZI e VINCENZO DE LUCA, poi la partecipazione di tanti amministratori del PD della Provincia di Salerno alla convention dei “rottamatori”, organizzata a Firenze dal primo cittadino toscano.

C’è anche un salernitano, un noto imprenditore del settore dell’Edilizia, che ha conquistato FIRENZE, aggiudicandosi la gara di appalto per una delle opere piu’ innovative e moderne degli ultimi decenni.

La RUSSO COSTRUZIONI GENERALI, guidata da VINCENZO RUSSO, da pochi giorni, ha aperto il cantiere nella Zona Peretola (Aeroporto di Firenze), per la costruzione, per conto del comune di Matteo Renzi, della prima scuola materna ad impatto zero.

Costruita interamente in legno, la struttura, che una volta completata ospiterà circa 200 bambini, è un punto di eccellenza nel settore della Bioedilizia: antisismica, costruita senza un solo grammo di cemento, plastica o ferro, la Scuola sarà anche interamente autosufficiente sotto il profilo energetico.

“Siamo fieri di quello che stiamo per realizzare”, ci dice VINCENZO RUSSO, “soprattutto perchè abbiamo l’opportunità di dimostrare, a tutta l’Italia, come si stanno evolvendo le nuove costruzioni”.

L’utilizzo del legno, la possibilità di lavorare con materiali interamente riciclati, consente all’opera di essere una assolutà novità nel settore.

Anche per quanto riguarda i tempi di realizzazione: entro 5 mesi, vale a dire prima di Natale 2012, la Scuola, i cui lavori sono iniziati appena da qualche giorno, sarà consegnata dalla RUSSO COSTRUZIONI GENERALI alla comunità di Firenze.

Ma quali sono i segreti di un simile successo ?

“Tutto il meglio della nostra offerta sta nella progettazione”, continua RUSSO, “affidata ad un pool di giovanissimi architetti: il piu’ anziano, per così dire, ha appena 31 anni”.

 

Lascia un commento