BELLIZZI. AL VIA MANIFESTAZIONI PER IL RISPETTO DELL’AMBIENTE

L’impegno continuo dell’Assessorato all’Ambiente, con a capo Vitantonio Strifezza, si intensifica con un’iniziativa educativa nel campo ambientale.

Bellizzi ospita AmbientAzioni, il festival per bambini sulla sostenibilità ambientale.
Piazza del Popolo a partire dalle ore 18:00 di venerdì 20 luglio 2018.

“AmbientAzioni”: questo il titolo del festival per bambini promossa dal Comune di Bellizzi, in collaborazione con Sarim, che punta a sensibilizzare sui temi della sostenibilità ambientale.

Arte, gioco e spettacolo al servizio dell’Ambiente: eventi rivolti a bambini, giovani e meno giovani, cittadini e turisti, coloreranno ed animeranno Piazza Del Popolo, a partire dalle ore 18:00 di venerdì 20 luglio 2018, con azioni volte a sensibilizzare le coscienze su diverse tematiche ambientali.

AmbientAzioni è la scoperta per i bambini di un mondo sostenibile, ispirato all’Agenda ONU 2030 (SDGs), attraverso intrattenimento, laboratori e spettacoli su: raccolta differenziata, energia, acqua, sostenibilità, clima, integrazione, mobilità ed alimentazione ed altri temi volti al rispetto e alla salvaguardia del nostro pianeta.

La sinergia tra gli assessorati – afferma il Sindaco Domenico Volpe – porta a valorizzare il gioco di squadra nell’esclusivo interesse della città.
L’obiettivo principale – dichiara l’Assessore allo spettacolo e al sostegno all’infanzia Cristina Florio – oltre a coinvolgere e divertire i bambini, è di mantenere alta l’attenzione sulle tematiche ambientali, anche e soprattutto nel corso della stagione estiva.
Sono certa – aggiunge l’Assessore – che attraverso il gioco e lo spettacolo, utilizzando un linguaggio adatto ai bambini, sia possibile formare le future generazioni al senso civico e ad una maggiore sensibilità nei confronti della natura.