PELLEZZANO. GRANDE SUCCESSO PER LA DOMENICA DEDICATA ALLO SLOW FOOD

A Capezzano, ieri Domenica 20 febbraio, presso il Parco Serra Wenner,  i produttori hanno tenuto il consueto appuntamento del 𝐌𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐓𝐞𝐫𝐫𝐚 𝐒𝐥𝐨𝐰 𝐅𝐨𝐨𝐝 𝐕𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐈𝐫𝐧𝐨 per fare una spesa completa, sana, di qualità, consapevole e rispettosa dell’ambiente .
”Il mercato di Slow Food – sottolinea il Sindaco di Pellezzano, dott. 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐌𝐨𝐫𝐫𝐚 – non è un mercato qualunque. È un luogo speciale dove costruire comunità, creare relazioni, approfondite conoscenze e saperi sul mondo del cibo. Ringrazio, come sempre gli organizzatori per la promozione di questo appuntamento mensile diventato ormai fisso, ricordando che questa domenica è stato presente anche il Tgr Regionale di Rai3 per un servizio giornalistico dedicato andato in onda oggi”.

 In questa edizione si è celebrato la giornata internazionale dei legumi, insieme ai produttori e a tutti gli esperti del settore.
 Nel corso del laboratorio del gusto, si è parlato di spreco alimentare , consumo critico e sostenibilità agronomica dei legumi. Con una degustazione guidata  e un gioco interattivo.
 Presente anche un’iniziativa sociale: in collaborazione con gli amici del Circolo Arci Marea e della Brigata Unità di Strada Salerno ha allestito un cesto per la SPESA SOSPESA.