PONTECAGNANO FAIANO. SILVESTRI (FDI): “IN 7 ANNI LANZARA NON HA REALIZZATO NEPPURE UN’OPERA PUBBLICA”

“In 7 anni l’amministrazione Lanzara non ha realizzato neanche un’opera pubblica (strade, scuole, aree verdi, strutture ricreative, sistemi di illuminazione etc. etc.). Questo è un dato di fatto. I milioni di euro spesi da Lanzara per le opere pubbliche sono rimasti soltanto ‘affissi’ su un manifesto propagandistico uscito prima che si andasse al voto nel 2023 ma di opere pubbliche non vi è nessuna traccia in città.”
Lo scrive il Consigliere Comunale di Fdi Pontecagnano Faiano Raffaele Silvestri. 

Senza ‘opere pubbliche’ soffre la città in termini di ‘vivibilità’.
Senza ‘opere pubbliche’ non si creano le condizioni per gli investimenti da parte dei privati che possono generare vere occasioni di lavoro.
Si entra in una spirale negativa: la città è ‘ferma al palo’ e a soffrirne di più è chi è in cerca di lavoro, soprattutto i giovani.
In questo ‘quadro’ la gente cerca affannosamente ???? una raccomandazione per essere inserita in qualche azienda passando per la segreteria di qualche politico.
Nella maggior parte dei casi, quando questa operazione riesce, si tratta di posti di lavoro ‘precari’ (di 6 mesi, 1 anno…) oppure di occasioni di lavoro ‘mal retribuite’ che possono arrivare anche al limite dello sfruttamento.
Tutto ciò è a conoscenza di questa ‘cattiva ‘ politica che tiene soggiogata la città ed è anche un modo per ‘controllare’ le fasce di popolazione più bisognose, soprattutto nel momento in cui si arriva al voto.