alt

AEROPORTO DI SALERNO. OK DELLA REGIONE AL PROTOCOLLO D’INTESA PER I LAVORI. CIRIELLI: “LA TENACIA PAGA”

E’ arrivato l’ok della Giunta Regionale della Campania alla ratifica del protocollo d’intesa con il Consorzio Aeroporto di Salerno per i lavori relativi al prolungamento della pista ed al completamento dei lavori dell’aerostazione. Un traguardo importante ed atteso che consente, adesso, all’Ente di presentarsi sul mercato privato per la cessione delle quote societarie in maniera del tutto diversa rispetto a qualche tempo. Chi deciderà di investire sull’aeroporto di Salerno conosce, adesso, le modalità di intervento da parte della Regione Campania.

 

I termini per la partecipazione al bando per la privatizzazione delle quote dell’Aeroporto di Salerno sono stati prorogati al 20 giugno. Intanto la Regione Campania ha anche chiarito la fonte dei finanziamenti stanziati per lo scalo salernitano: i fondi europei 2014-2020.

 

“Aeroporto di Salerno. Grazie alla Regione Campania, alla Provincia e alla Camera di Commercio di Salerno. La tenacia paga. Lo scalo è salvo”. È quanto scrive su twitter Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, commentando l’approvazione in Giunta Regionale del protocollo d’intesa tra la Regione Campania e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per lo sblocco dei 49 milioni di euro necessari ai lavori di ampliamento della pista.

Lascia un commento