alt

AEROPORTO, PIANO B

aeroporto_salernoUNA NUOVA PISTA, GIA’ PRONTA, PER CONSENTIRE L’AUMENTO DEL TRAFFICO AEREO. ECCO IL NUOVO PIANO ANNUNCIATO DAL VICE PRESIDENTE DELLA SOCIETA’ DI GESTIONE ANTONIO ANASTASIO

 – Per l’aeroporto Costa d’Amalfi arriva il momento della verità.
Dopo le dimissioni dell’amministratore delegato FOSCHI, accompagnate anche da polemiche e dichiarazioni al vetriolo, il prossimo 15 febbraio, la riunione del Consiglio di Amministrazione della società di Gestione è chiamato a prendere alcune importanti decisioni per il futuro dello scalo.

Uno dei punti piu’ importanti è quello che riguarda i lavori per il prolungamento della pista perchè l’obiettivo immediato è quello di approvare il progetto preliminare in modo tale da avviare, in tempi rapidissimi, gli espropri.
Ad annunciarlo è ANTONIO ANASTASIO, Vice Presidente della società di Gestione,che in vista del decisivo intervento infrastrutturale annuncia anche il PIANO B per l’aeroporto: “da tempo”, ha dichiarato ANASTASIO, “siamo anche in possesso della pista che un tempo era a disposizione della parte militare dell’aeroporto e nulla esclude che questa possa essere utilizzata anche per consentire gli atterraggi di mezzi che oggi non possono utilizzare lo scalo salernitano”.
Insomma la questione legata alla capacità della pista, in attesa del prolungamento della struttura, potrebbe anche trovare una soluzione diversa e,addirittura, lo scalo salernitano potrebbe avere due corsie per il decollo e per l’atterraggio dei veivoli.
Nel frattempo, nella riunione di martedì prossimo, il CDA dovrà ratificare le dimissioni di FOSCHI ma anche procedere ad un restyling della parte interna della Stazione con la nascita di un piccolo centro commerciale.

Lascia un commento