AGNESE COPPOLA NEGRI: “BARONISSI A NAPOLI PER LA CITTA’ DELLA SCIENZA”

Incontro a Napoli, questa mattina, in Regione Campania dedicato ai comuni ed ai fondi per i giovani. A partecipare per il Comune di Baronissi la consigliera comunale delegata Agnese Coppola Negri.

Questa mattina, su invito del Presidente Vincenzo De Luca, a rappresentare Baronissi alla “Conferenza regionale sulle politiche giovanili” tenutasi a Città della Scienza e organizzata dalla Regione Campania nell’ambito della iniziativa Youth Village – I giovani e il territorio. Una opportunità di confronto politico tra Comuni e Regione per contribuire a consolidare una strategia tutta dedicata ai giovani di questa terra. Si è discusso della Legge Regionale sulle politiche giovanili recentemente approvata, del bando Ben-Essere Giovani, delle borse di studio, dei trasporti gratuiti, Garanzia Giovani, le Universiadi e tanto altro. Infine la conferenza ha proposto la costituzione della “Rete regionale dei Centri Polivalenti” che favorirà una connessione tra le realtà locali di tutto il territorio regionale.
Credo che bisogni dare impulso al rapporto che i giovani hanno col territorio, magari anche attraverso la fruizione di spazi pubblici. Abbiamo bisogno di creare luoghi di aggregazione e di protagonismo giovanile. È per questo che terremo d’occhio i prossimi avvisi pubblici e cercheremo di continuare a portarli a disposizione dei giovani di Baronissi, soprattutto quelli finalizzati alla costituzione di nuove forme di aggregazione stabili, del lavoro in rete, della crescita personale e delle competenze dei nostri ragazzi.