ANNULLATO APPALTO LUCI D’ARTISTA. FDI: “ANCORA UNA VOLTA A PAGARE SONO I CITTADINI DI SALERNO”

L’avv Elena Criscuolo coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia ed il prof Gherardo Maria Marenghi responsabile dello sportello di consulenza amministrativa del partito, commentano la decisione del Tar Campania di Salerno che ha annullato l’aggiudicazione dell’appalto triennale per le luci d’artista a suo tempo assegnata dal Comune di Salerno alla Iren spa : ” La Giustizia Amministrativa ha oggi fatto luce su di una vicenda che fin dall’origine appariva viziata da palese illegittimità.
La Iren spa non poteva in alcun modo essere aggiudicataria dell’appalto perché socia della Salerno Energia. La fondatezza del ricorso proposto dalla Blanchere Illumination seconda graduata, determina l’inefficacia immediata del contratto stipulato con la Iren condannata in solido con la stazione appaltante al pagamento delle spese processuali pari a 4000 euro. Dalla sentenza emerge la gravità di una violazione di legge che avrebbe potuto essere sanata in autotutela evitando l’ennesima prova
di incompetenza fornita dal Comune di Salerno.
Anche questa volta l’illegittimità ricadrà sulle tasche dei cittadini incolpevoli, vista la dura condanna in termini economici decretata per le casse del Comune.

Avv. Elena Criscuolo
Avv. Prof. Gherardo Marenghi