Sono ufficiali le decisioni dell’AIA per la prossima stagione agonistica. Le promozioni di arbitri e collaboratori premiano la sezione di Nocera Inferiore, mentre, invece, è magro il bottino che porta a casa quella di Salerno. Si muovono già le prime critiche nei confronti di PISACRETA, designatore salernitano, che non ha tutelato gli interessi dei propri iscritti.
CAN B – Fiorito resta nella categoria mentre è stato promosso GIOVANNI PENTANGELO della sezione di Nocera Inferiore. Per PENTANGELO si tratta di un importante riconoscimento, giunto al termine di una brillante stagione agonistica in LEGA PRO.
LEGA PRO – Promosso BOGGI (che oggi appartiene alla sezione di Agropoli).
CAN D – SANTORELLI
CAI -TOLVE
La sezione AIA di Nocera Inf. (SA) festeggia la promozione in CAN B della sua punta di diamante: l’assistente arbitro Giovanni Pentangelo.
La sezione AIA di Nocera Inf. (SA) festeggia la promozione in CAN B della sua punta di diamante: l’A.A. Giovanni Pentangelo. L’annuncio è arrivato dalla consueta conferenza stampa svoltasi il 2 Luglio nella sala del Consiglio Federale della FIGC a Roma, dove il presidente dell’AIA Marcello Nicchi ha presentato le risultanze dell’annata sportiva appena conclusasi e la presentazione dei nuovi organici per la stagione 2013/2014.
La sua promozione è un avvenimento storico per la sezione di Nocera Inferiore e per tutto l’agro Sarnese-Nocerino, in quanto, da oltre venti anni, non si verificava un evento simile.
Nella commissione della CAN PRO guidata da Stefano Farina è così spuntato tra i promossi in B il nome di Giovanni Pentangelo, non una sorpresa ma una conferma dopo una grandissima stagione dell’ assistente nocerino, che, in questa stagione, è stato designato in tantissimi big match, come la finale di Coppa Italia Lega Pro, la finale della Prima Divisione tra Lecce-Carpi davanti a 20.000 persone, la finale playoff di 2° divisione tra Teramo e L’Aquila, partite di campionato di cartello tra le quali Trapani-Lecce, Lecce-Trapani, Gubbio-Perugia, Andria-Barletta.
Pentangelo che nella vita di professione fa il il chirurgo – dentista ed è titolare di studio odontoiatrico a Pagani (SA) ha confermato le grandissime qualità messe in luce nei cinque anni di permanenza in Lega Pro con all’ attivo circa cinquanta gare nella ex Serie C1 e cinquanta gare nella ex serie C2.
I sacrifici e le rinunce, certamente, non sono stati pochi, però quando c’è la passione e la predisposizione tutto diviene più facile e interessante
Con questa promozione oltre alle qualità e ai meriti di Pentangelo, si conferma l’ottimo lavoro svolto dalla sezione di Nocera Inferiore che conferma gli arbitri Ripa e Di Ruberto e gli assistenti Orlando Pagnotta e Antonello Orlando Ferraioli in CAN PRO
La Sezione di Nocera guidata dal presidente Salvatore Gubitosa è già proiettata verso il nuovo anno per far crescere i suoi giovani arbitri sulle orme di Pentangelo, con raduni tecnici e atletici e tante altre iniziative associative ed è pronta per il reclutamento di nuovi aspiranti arbitri per continuare l’ottimo lavoro svolto al servizio del calcio, ma anche come scopo sociale e sportivo.
QUESTO IL COMMENTO DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE DI PAGANI MASSIMO D’ONOFRIO
sprimo, a nome di tutta la città’ , la soddisfazione e l’orgoglio per la
promozione del dott. Giovanni Pentangelo in qualità di assistente all’arbitro
del gioco Calcio di serie B.
Una meritata promozione che inorgoglisce l’intero Agro e segna per la città di
Pagani l’ennesima soddisfazione nel campo dello sport e delle arti.
Le mie felicitazione all’amico Giovanni.