AVELLINO. SI DIMETTE LA COORDINATRICE CITTADINA DI FORZA ITALIA DOPO LA SCELTA DI GENOVESE CANDIDATO SINDACO

La Coordinatrice Cittadina di Forza Italia Avellino Annamaria Vecchione, nel pomeriggio di oggi, con una nota inviata alla stampa, ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico politico.

Nella mia funzione di segretaria cittadina, mio malgrado, mi trovo a dover scrivere questo messaggio perché ritengo che la situazione politica che si è creata nella mia città non mi rappresenti», con queste parole Anna Maria Vittoria Vecchione annuncia la sua intenzione di dimettersi dal ruolo di coordinatrice cittadina di Avellino per Forza Italia.

Oggi, dovrei candidarmi nella lista Forza Avellino, una lista che non mi rappresenta, con consiglieri uscenti. Non mi identifico con l’ideologia di questa lista. L’assenza di candidati forzisti non mi sembra giusta. Ritengo che, invece di avere una discussione oggi sterile sul simbolo, alla luce della scelta operata, tutti i dirigenti di Forza Italia Avellino dovrebbero scendere in campo e non cercare il responsabile di una politica fallimentare. Non si può fuggire scaricando la responsabilità soltanto sulla segretaria cittadina. È vero che per la prima volta Forza Italia partecipa alle comunali senza simbolo. Forse, ascoltando la voce di molti di noi, una scelta diversa avrebbe trovato più consensi. Ma nel momento in cui c’è stata l’ufficialità da parte dei vertici, o ci si adegua o si va via.