BARONISSI. COPPOLA NEGRI: “AUGURI A VALIANTE, SPERO CHE CLIMA NON SIA QUELLO ULTIMI 5 ANNI”

Una lettera aperta a tutti i cittadini di Baronissi con la quale spiegare cosa accadrà adesso in Consiglio Comunale dopo il voto di domenica 9 Giugno. A scriverla la consigliera comunale Agnese Coppola Negri, eletta nelle liste a sostegno della candidatura di Luca Galdi.

IL TUO CAFFE’ – CLICCA QUI 

Cari concittadini,
Vi scrivo dopo qualche giorno di riflessione durante i quali ho consolidato le mie idee. Se potessi tornare indietro nel tempo non cambierei nessuna delle azioni e delle scelte che ho fatto dal 2014 ad oggi. Tutto ciò che ho fatto, l’ho fatto con convinzione, con coraggio e con libertà. Non mi interessa quanti possano affermarlo, ma sicuramente io non ho dato mai un prezzo alle mie idee e alla mia libertà. Capisco lo scalpitare di qualcuno che avrebbe voluto vedermi fuori dalla scena politica di Baronissi, ma questo lo decide il popolo sovrano, e la valanga di consensi che ho ricevuto mi ha assegnato la prestigiosa posizione di opposizione in consiglio comunale, posizione che valorizzerò tenendo fede al pensiero di chi ha creduto in me. Da parte mia ci sarà un’opposizione puntuale, dura quando necessario, costruttiva sicuramente.
Al Sindaco faccio l’augurio di vivere un clima interno migliore rispetto a quello degli ultimi 5 anni, perché umanamente non desidero collera per nessuno. Ai membri del consiglio comunale gli auguri affinché tutti siano illuminati a lavorare nel solo interesse della città. Purtroppo non riesco a complimentarmi, perché ciò che è stato detto durante questa vergognosa campagna elettorale, non ha nulla a che fare con la politica in cui crediamo noi. L’insostenibile clima elettorale ha favorito l’astensionismo, il vero fallimento di tutti i candidati. I complimenti sinceri vanno a Luca Galdi per il garbo e la democraticità con cui ha guidato la squadra, con l’onestà intellettuale e la serietà che lo contraddistinguono, ci ha fatto conoscere la politica bella, quella che guarda al futuro, fatta di programmi e non di insulti e bugie.
Abbiamo pensato ad un ricambio dell’azione politica di Baronissi, così in poco tempo è nata una squadra con la quale ho vissuto grandi momenti. È stato un lavoro estenuante ma sono felice ed orgogliosa di avere contribuito attivamente nel creare e mantenere una squadra entusiasta e compatta. Terminato lo spoglio ci siamo stretti l’uno con l’altro. Dentro di noi solo tanta delusione, quella di chi ci ha messo il cuore e non solo la testa. Da quelle lacrime e da quegli abbracci ci siamo resi conto della straordinarietà di quello che abbiamo costruito. Non è stata una sconfitta. Abbiamo vinto perché insieme siamo l’alba di un nuovo giorno.
Ringrazio Luca Galdi e tutte le persone che hanno creduto in questo progetto anche quando era solo un’idea. Il nostro è un progetto all’insegna del rinnovamento e delle competenze. Un progetto molto ambizioso, ormai avviato e che perfezioneremo nel tempo. Ringrazio tutti voi, per la fiducia e la stima che ancora in queste ore mi state dimostrando.
A voi concittadini dico che…NON E’ FINITA QUI…
La farfalla al richiamo del popolo ha rotto il barattolo e svolazza pronta a battersi contro la vecchia politica, i personalismi, i clientelismi. Sempre dalla parte dei figli di nessuno, della meritocrazia, del giusto.
Sempre dalla parte della gente.
Sempre qui accanto a voi.