Lo sport a Baronissi diventa accessibile a tutti grazie all’intesa tra tredici società sportive e il Comune. Cinquanta ragazzi avranno la possibilità di avvicinarsi allo sport in maniera completamente gratuita. Dalla pallavolo al calcio, dalla ginnastica al basket, dal tennis all’equitazione, sono veramente tante le discipline che i bambini potranno scegliere.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato l’avviso per la selezione dei bambini che potranno partecipare alle attività: sarà stilata una graduatoria in base al reddito ISEE (che dovrà essere inferiore a euro 10000), con preferenza per le famiglie con reddito più basso, mono reddito in cui il percettore risulti disoccupato o in cassa integrazione e la presenza in famiglia di più minori. Ad aderire all’iniziativa sono state le società sportive: Tempio Shaolin (10 posti per danza, aerobica, kung fu e wushu), Scuola calcio Cariti (1 posto), ASD Un cuore a Cavallo (3 posti per avviamento all’equitazione), Tennis Irno (6 posti), Ritmica Veria, scuola calcio “Roberto Grimaldi”, cinque posti di avviamento al Taekwondo con l’ASD Bentis 3, cinque posti alla Polisportiva Baronissi calcio, un posto per l’ASD Atletico Granata, due per la danza sportiva coreografica “Anima Libera”, sei i posti a disposizione per la scuola basket Polisportiva Baronissi e sei per la scuola di pallavolo Polisportiva Due Principati.
L’assessore Siniscalco dichiara: “Baronissi sempre più città dello sport, un progetto importante, a scuola di sport, che permetterà a 50 bambini, in condizione di disagio economico, di praticare il loro sport preferito. Ringrazio le Associaioni sportive del territorio che hanno aderito all’iniziativa, dimostrando grande sensibilità ed un forte spirito di collaborazione. A Baronissi lo sport è per tutti”.