alt

BATTIPAGLIA, ECCO IL PROGRAMMA DI LANARO. PRONTA LA LISTA DEL MOVIMENTO PRO BATTIPAGLIA

E’ in distribuzione da ieri, in forma di giornale, nei negozi, nei bar, nelle strade, il programma di Enrico Lanaro, con tutte le notizie relative alle azioni che verranno messe in campo dalla sua amministrazione. Ambiente, cultura, sicurezza, riqualificazione urbana, scuola, piano mare, politiche giovanili, sono tante le voci analizzate e tante le risorse previste con il coinvolgimento di collaborazioni importanti, dagli atenei ai giovani professionisti con progettualità innovative.


 

 

“Il mio impegno è quello di portare  a compimento  il piano di opere pubbliche previste negli anni e mai realizzato. Nella situazione in cui siamo, dal bilancio del comune non possono essere sottratte ulteriori risorse – ha spiegato il candidato a Sindaco Enrico Lanaro –  per cui attiveremo i canali per i finanziamenti regionali e comunitari per ridisegnare il volto della città. E’ uno dei punti fondamentali del programma quello della ristrutturazione urbana, dalle opere di urbanizzazione primaria in alcuni casi ancora mancanti in alcune aree, ad interventi di riqualificazione vera e propria del territorio, da un nuovo Piano Colore che differenzi la zona storica da quella moderna con l’idea di coinvolgere artisti specializzati nell’arte urbana,  al recupero delle masserie storiche, all’attuazione del Piano Mare”.

La proposta programmatica  è quella di intercettare:

ü  12 milioni di euro per il sottopasso di via Colombo a valere sui Fondi Più Europa Regione Campania;

ü   4 milioni di euro per l’Ex ATI Fondi Project Financing;

ü  3 milioni di euro per i parcheggi interrati Fondi Project Financing;

ü   1,6 milioni di euro alloggi IACP Fondi Istituto Autonomo Case Popolari;

ü  6 milioni di euro scuola De Amicis Fondi 8 per mille Fondi Project Financing;

ü  3,5 milioni di euro per gli impianti Tavernola Fondi Ministero Ambiente;

ü  Scuole Smart 2 milioni di euro Fondi Ministero Istruzione e Ricerca;

ü  1,2 milioni di euro sicurezza stradale Fondi Più Europa.

In questi anni la città ha espresso il desiderio di sperimentare una nuova visione ambientale, attraverso un programma di rinnovamento e cura degli edifici storici, come le ex comprese o le masserie storiche. Il programma delle opere pubbliche ha come obiettivo principale la riqualificazione dell’immagine della città, la conservazione e la tutela del patrimonio edilizio e la conseguente valorizzazione del paesaggio urbano.

Chiusa intanto in tarda mattinata la lista del Movimento Pro Battipaglia. Ecco i nomi: Raffaele Cavaliero, Anna Longo, Vittorio Noschese, Stefania Parisi, Anna Vitale, Giovanni Faccenda, Filomena Landi, Marco Palumbo, Assunta Spagnuolo,  Daniele Lecce, Morgan Buonaccordo, Raffaella Senatore, Lorenzo Argento, Andrea Cazzador, Immacolata Tartaglia, Valentino Corradino, Vincenzo Sinagra, Antonino Furnari, Barbara Capasso, Adriano Simeone, Onesta Toriello, Giuseppe Salvatore, Eligia Bufano, Enrica Vassaluzzo, Emanuele De Vita.