BCC MONTE PRUNO: UNA NUOVA FILIALE A CAVA DE’ TIRRENI

L’annuncio era arrivato agli inizi del mese di giugno con l’avvio di nuovo sviluppo territoriale della Banca Monte Pruno verso la zona nord della sua area di competenza.

Il progetto, che rientra in un riposizionamento più ampio dell’assetto territoriale con logiche di slancio commerciale e maggiore presenza sul territorio ha visto, durante questo periodo estivo, il completamento della sua pianificazione ed il via libera definitivo, negli ultimi giorni, da parte della Capogruppo Cassa Centrale Banca.

La Banca Monte Pruno, infatti, tra pochissimi mesi, aprirà una sua Filiale a Cava de’Tirreni, all’interno di una delle Città con il maggior sviluppo della Provincia di Salerno.

Il territorio di competenza, con questa operazione, vedrà aggiungersi, altresì, i Comuni di Maiori, Tramonti e Nocera Superiore, con un mercato complessivo per la Banca che supera i 630 mila abitanti, con un nuovo ingresso anche in Costiera Amalfitana.

Un percorso di crescita che parte da lontano e che conferma la volontà dell’istituto di credito cooperativo di potenziare la presenza nell’Area Salerno/Valle dell’Irno. Un ambito territoriale che, dopo un primo periodo di assestamento, sta riservando enormi soddisfazioni alla Banca Monte Pruno, così come confermano anche gli ultimi valori patrimoniali ed economici.

L’Area della Banca Monte Pruno Salerno/Valle dell’Irno, per l’appunto, si sviluppa a Nord della Provincia di Salerno e comprende altre 6 Filiali, oltre a quest’ultima di Cava de’ Tirreni, che insieme raggiungono circa 500 milioni tra depositi e finanziamenti, con importanti tassi di crescita che solo nella prima metà dell’anno hanno registrato un aumento dell’8% della raccolta totale, di cui un +15% derivante dalla raccolta indiretta/gestita, e una crescita netta del 5% per ciò che concerne i finanziamenti.