BELLIZZI, CAMPO SPORTIVO E POLEMICHE. PELLEGRINO: “CITTADINI STANCHI DELLE BUGIE DELL’OPPOSIZIONE”

“Questa mattina, sfogliando il giornale, mi sono imbattuto in un curioso articolo di cronaca bellizzese: il campo sportivo, ormai pronto non apre perchè ci sarebbero dei problemi gravissimi!
Secondo un arcinoto consigliere di minoranza, l’amministrazione di cui faccio parte avrebbe offerto l’ennesima prova di incapacità e soprattutto, pare ci siano inchieste della magistratura che ci impediscono di procedere con l’apertura.” E’ quanto dichiara il Consigliere Comunale Nicola Pellegrino. 
Ora, fermo restando che ho dovuto respirare profondamente per evitare di farmi venire un embolo, vorrei spiegare un paio di cosucce al beneamato consigliere ed a chi lo segue:
1) siamo stati tra i pochi comuni che sono riusciti ad accedere ed a usufruire completamente dei fondi derivanti dall’accelerazione della spesa, una corsa contro il tempo che ha evitato il blocco dei finanziamenti e quindi dei lavori (avremmo avuto un’opera incompiuta per chissà quanto tempo). Non so come la vedono gli oppositori, ma per me questa è prova di straordinaria efficienza amministrativa.
2) come è possibile leggere dalle foto allegate, siamo davvero in attesa dell’allaccio dell’energia elettrica, l’Enel ha i suoi tempi e noi, più che sollecitare, non possiamo fare!
Possibile che siate così accecati dall’odio da utilizzare qualsiasi sciocchezza per attaccarci? Non vi rendete conto che è fin troppo facile sbugiardarvi in pubblico? La storia del cavalcavia non vi è bastata? Vi pare possibile che non è nostra intenzione, nostro vanto ed orgoglio inaugurare un’opera tanto importante ed attesa dalla nostra città?
Io resto allibito! 
I cittadini sono stanchi di bugie e battibecchi, correggete i nostri errori, non continuate ad infangare il nostro lavoro ed il nostro sacrificio. Non lo meritiamo. La città non lo merita. 
Abbiate rispetto della verità, abbiate rispetto della città!