BELLIZZI. IL COMUNE PREMIA LA CITTADINANZA ATTIVA

Grande successo, ieri sera, per l’appuntamento con il Galà di ringraziamento dedicato alle associazioni del territorio ed ai suoi componenti più attivi che, nell’anno appena trascorso, hanno dato un contributo prezioso per l’amministrazione Volpe nelle attività di supporto, sviluppo e valorizzazione della comunità bellizzese.

Una serata contraddistinta dalla condivisione di risultati raggiunti e di nuovi obiettivi, allo scopo di orientare le azioni che, nel corso dell’anno appena cominciato, riempiranno di contenuti e novità la vita del piccolo comune dei picentini che si è sempre contraddistinto per una grande vivacità sociale e culturale che l’hanno proiettato, di diritto, tra i Comuni virtuosi non solo del Mezzogiorno ma di tutta Italia.

La nostra comunità – spiega il sindaco Mimmo Volpe – ha raggiunto risultati d’eccellenza in molti campi. Dal sociale, allo sport fino a temi importanti come la salvaguardia e la tutela dell’ambiente. Il Comune di Bellizzi si spende quotidianamente per migliorare la qualità di vita dei suoi cittadini, per incrementare ed elevare i servizi e nei componenti di questa splendida comunità ha trovato alleati sempre propositivi, legati al territorio e desiderosi di infrangere limiti e conquistare vette insieme. Le associazioni e i cittadini hanno sempre avuto un ruolo di grande rilevanza e con questa serata intendiamo rendergli onore e merito per quanto realizzato. Il galà è stata l’occasione per fare un punto sul lavoro svolto condividendo i successi e le grandi soddisfazioni che ne sono derivate ed anche per porci obiettivi nuovi e più ambiziosi che solo tutti insieme, animati dallo spirito di grande collaborazione che ci lega, potremo raggiungere”.

Nel corso della serata, alla quale oltre al sindaco Mimmo Volpe, hanno partecipato anche i componenti dell’amministrazione comunale, c’è stato spazio per momenti di intrattenimento con la partecipazione delle associazioni del territorio. Poi le premiazioni di oltre cento piccole e grandi realtà che hanno contribuito allo sviluppo della cittadina.

Sono state premiate 30 associazioni e oltre 100 persone spaziando nei campi più disparati: tra sport, associazionismo, promozione territoriale, valorizzazione culturale e tutela sociale, il tessuto civico bellizzese incoronerà i suoi più convinti fautori ed autorevoli esponenti ai quali – conclude il sindaco Volpe – “abbiamo voluto dire grazie con tutto il nostro cuore manifestandogli rispetto, affetto e riconoscenza per le attività svolte in maniera del tutto disinteressata e unicamente spinti dalla voglia di contribuire ad animare questa meravigliosa comunità”.