IL BORSINO DELLE CANDIDATURE 2018. L’INTESA DEL CENTRO DESTRA SUI 6 COLLEGI: ECCO I NOMI

Domani è in programma il primo ( di certo non sarà l’ultimo) degli incontri tra i partiti del centro destra per discutere di una strategia comune da mettere in campo in tutta la Provincia di Salerno per le prossime elezioni politiche. E sarà fondamentale trovare una intesa sui nomi da schierare nei collegi uninominali dove i 6 candidati del centro destra correranno con il sostegno di tutti i partiti ed i simboli. Chi saranno i candidati ? 

Innanzitutto si partirà dalla distribuzione degli stessi Collegi che, secondo quanto da tempo si vocifera, saranno 4 per Forza Italia e 2 per Fratelli d’Italia, mentre Noi con Salvini dovrebbe ottenere un collegio in Provincia di Napoli.

altForza Italia si parte dagli uscenti Fasano e Cardiello mentre tra le new entry ci dovrebbe essere, di sicuro, il nome dell’ex assessore regionale Giovanni Romano. Mara Carfagna potrebbe decidere di scegliere il listino proporzionale in abbinata con un collegio uninominale a Napoli.

Fratelli d’Italia, invece, punterebbe sull’uscente Edmondo Cirielli ma anche sull’attuale Coordinatore Regionale Antonio Iannone ed il Vice Sindaco di Battipaglia Ugo Tozzi. Pronti anche i nomi di Gennaro Esposito e di Renato Aliberti mentre un tris di donne attende le scelte: Luisa Maiuri, Imma Vietri ed Antonietta Coraggio.