Stefano Caldoro

CALDORO, UNA GIORNATA SALERNITANA

Stefano CaldoroTorna a Salerno per una firma istituzionale per un’altra di carattere politico.
Domani il Governatore della Campania STEFANO CALDORO sarà a Palazzo Sant’Agostino per la stipula del protocollo d’intesa tra Provincia e Regione per avviare il progetto per il rinascimento del Litorale Salernitano. Un grande progetto. Il primo colpo, messo a segno, dal neo assessore ANTONIO FASOLINO che, da tempo, con grande impegno, stava lavorando ad un programma che consentirà, nel salernitano, l’arrivo di fondi europei da utilizzare per il miglioramento della qualità della vita.

E ad attendere a Palazzo Sant’Agostino il Governatore CALDORO ci sarà, ovviamente, lo stesso FASOLINO, anche nella sua qualità di segretario provinciale del Nuovo Psi, per illustrare allo stesso Presidente della Giunta Regionale i recenti risultati ottenuti in termini di adesioni al partito, non da ultimo la convention organizzata nella giornata di ieri ad AMALFI dove si sono ritrovati tanti esponenti del movimento del Garofano.
CALDORO, ovviamente, parlerà anche con il Presidente CIRIELLI degli equilibri all’interno della Giunta Regionale, resi sempre piu’ precari dalle bordate che, negli ultimi giorni, il Coordinatore Regionale del PDL NITTO PALMA ha sferrato nei confronti dell’amministrazione di Palazzo Santa Lucia. Ci sono, ancora da definire, i possibili nuovi scenari della Giunta regionale dove, da mesi, si attendono le decisioni di CALDORO per le nuove nomine.
Questo il programma di carattere istituzionale del Presidente della regione Campania ma, passando all’aspetto piu’ squisitamente politico, quella di domani sarà anche una giornata fondamentale per riaprire un dialogo, da tempo, sopito: nell’agenda del Governatore c’è anche un incontro, ovviamente non pubblico ma riservato, con l’ex Ministro per le Aree Urbane CARMELO CONTE.
Un possibile abbraccio tra socialisti della prima ora, tra chi all’epoca del Governo Craxi era un giovanissimo ma già stimato portavoce del Governo e chi, invece, ricopriva uno dei ruoli piu’ importanti dell’esecutivo formato dal famoso Pentapartito. Le reciproche diplomazie, da qualche settimana, stanno lavorando a questo faccia a faccia che potrebbe riportare il politico di EBOLI all’interno del movimento che, come simbolo, porta quel garofano che tanto caro fu all’ex Ministro Carmelo Conte.

 

Lascia un commento