CANFORA PARTE MALE: IL TAR SOSPENDE IL TURNOVER ALL’ASI. CIRIELLI: “CHE BRUTTA FIGURA”. CANFORA: “IO HO ALTO SENSO ISTITUZIONI”

Questa mattina la Seconda Sezione del Tribunale Amministrativo Regionale ha accolto l’istanza di misura cautelare provvisoria presentata dal presidente del Consorzio Asi di Salerno avv. Gianluigi Cassandra, rappresentato dagli avv. Marcello Fortunato e Angela Marino, disponendo la sospensione del decreto del presidente della Provincia del 17/10/2014, atto avente ad oggetto la “temporanea sospensione di provvedimenti di nomina di componenti del consiglio generale del consorzio per le aree di sviluppo industriale di Salerno”.

 

La Camera di Consiglio per la trattazione dell’istanza cautelare è stata fissata per il prossimo 13 novembre.

 

“Sono soddisfatto -dichiara il presidente del Consorzio Asi, avv. Cassandra- per questa prima pronuncia dei giudici del Tar, ma per rispetto del ruolo istituzionale che ricopro e consapevole della necessità di non interrompere le iniziative avviate dal Consorzio in favore delle imprese salernitane ritengo opportuno evitare inutili e strumentali polemiche. Continueremo nel nostro lavoro con la serenità che ci deriva dalla consapevolezza di aver sempre agito nel pieno rispetto della legge. Con questo animo attenderemo sereni l’udienza del prossimo 13 novembre”.


“Il Tar ha accolto l’istanza di misura cautelare provvisoria presentata dal presidente del Consorzio ASI, Gianluigi Cassandra, sospendendo così i provvedimenti intrapresi dal neo presidente della Provincia di Salerno. La fretta di seguire il suo capo, Vincenzo De Luca, ha portato Canfora a calpestare le Istituzioni, compiendo oltretutto un atto di una gravità amministrativa inaudita. Avevamo visto giusto. Altro che rispetto delle Istituzioni. Canfora ha rimediato solo una bella figuraccia”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

 

LA NOTA DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA GIUSEPPE CANFORA –

Con il piglio mistificatorio di sempre,l’onorevole Cirielli spaccia, con vera protervia, un atto dovuto, di natura squisitamente tecnica, per una (presunta) vittoria. L’avv. Cassandra,con il ricorso presentato al Tar di Salerno avverso il decreto di sospensione della sua nomina in seno al consorzio ASI, ha chiesto ed ottenuto un particolare provvedimento cautelare  che viene sempre concesso, senza ovviamente entrare nel merito, in attesa dell’udienza in Camera di Consiglio, fissata già per il 13 novembre prossimo. In quella sede la Provincia difenderà la piena legittimità dei suoi provvedimenti e resterà rispettosamente in attesa delle decisioni vere e proprie del Giudice Amministrativo sulla vicenda. E’ appena il caso di precisare che la logica del “Capo” non appartiene alla mia cultura politica ed al mio spirito di uomo libero. Sono consapevole e convinto delle mie scelte perchè dettate sempre da istintiva onestà intellettuale ed alto senso delle istituzioni, caratteristiche evidentemente estranee a chi, pur sapendo di non essere più rappresentativo di chi lo ha designato, preferisce innalzare barricate, da buon soldato che ubbidisce al suo Generale,peraltro dilapidando danaro della collettività in inutili contenziosi, piuttosto che recedere spontaneamente, con un minimo di decenza e senso civico, dalle sue posizioni non più sostenibili”.