CASTEL SAN GIORGIO. SALVATI: “LA SINDACA LANZARA FACCIA CHIAREZZA SUI NUMERI COVID”

Il Gruppo Consiliare Civica per Castel San Giorgio, tramite il suo capogruppo Michele Salvati, esprime grande preoccupazione per l’aumento dei casi Covid in tutta la Regione Campania, e chiede, pertanto al sindaco Paola Lanzara, in quanto massima autorità sanitaria sul territorio, di aggiornare sul sito del Comune di Castel San Giorgio, i dati sul contagio in quanto fermi al 23 maggio 2022 .

Continua Salvati, invitiamo tutti i nostri concittadini ad una maggiore attenzione volta alla prevenzione del contagio ricordando che nel caso di “accertata positività”, la stessa va comunicata al medico di famiglia.
Inoltre è opportuno ricordare che i familiari conviventi con un “soggetto positivo” avendo già effettuato le dosi di vaccino previste, devono sottoporsi a “sorveglianza sanitaria attiva” ed effettuare un tampone, anche rapido, solo alla comparsa di sintomi.
Conclude Salvati, siamo pronti ad istituire un osservatorio di controllo sanitario per salvaguardare la salute di tutti i nostri cittadini soprattutto i più deboli.