CAVA DE’ TIRRENI. I LAVORI DELLA PROVINCIALE 360 FERMI PER COLPA DEL GOVERNO RENZI

“Presenterò un’interrogazione parlamentare per sapere quali provvedimenti il Governo intende adottare per la strada provinciale 360, in via Vitale, a Cava de’Tirreni”. È quanto annuncia Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

 

“I lavori per la realizzazione della variante e la messa in sicurezza, il cui progetto è stato voluto ed inserito nell’elenco annuale delle opere pubbliche 2011 dall’Amministrazione provinciale da me presieduta – spiega –  sono interrotti a causa delle norme assurde sul rispetto del Patto di Stabilità per le quali il Governo Renzi continua a non far nulla, bloccando azioni come queste, importanti per il miglioramento della viabilità, per la sicurezza di automobilisti e pedoni, e soprattutto per la mitigazione del rischio idrogeologico. Si tratta, infatti, di un intervento di Protezione Civile. Il tracciato, allo stato attuale, è esposto a rischio frane e alluvioni”.

“Chiederò al Governo – conclude Cirielli – di intervenire con tempestività per sbloccare i lavori, considerando che i soldi sono addirittura in cassa, in quanto chiesti con mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti”.