CAVA DE’ TIRRENI. LEGA CONTRO IL SINDACO SERVALLI: “VICENDA FUOCHI, CI HA OFFESO”

“Il Movimento Politico Lega per Salvini sez. Cava de’Tirreni, protesta ufficialmente per le espressioni gravemente e ingiustificatamente ingiuriose (peraltro un atteggiamento reiterato) con le quali il Sindaco di Cava de’ Tirreni ha reagito alle critiche formulate contro la decisione (poi modificata) di spostare al 30 giugno i fuochi pirotecnici della Festa di Montecastello.” E’ quanto scrivono i responsabili cittadini della Lega di Cava de’ Tirreni. 
Il Sindaco di Cava scrive infatti sulla propria pagina facebook. “I leghisti. Ma la parola vergogna la conoscono?”.
E’ chiaro che nelle intenzioni di Servalli i leghisti dovrebbero vergognarsi della propria appartenenza politica, di avere cioè aderito ad un movimento legittimato dal voto democratico della maggioranza relativa degli italiani e che a Cava de’ Tirreni, nell’ultima tornata elettorale per il Parlamento Europeo, ha riscosso migliaia di consensi (4424 per la precisione).
Con tali affermazioni il Sindaco di Cava, venendo meno ai propri precisi obblighi di correttezza istituzionale, ha dimostrato di non avere alcun rispetto per le opinioni liberamente espresse dai militanti della Lega e di non voler riconoscere loro quella legittimazione politica che nessuno può negargli.
La scelta del Sindaco di Cava e del partito che egli rappresenta è una posizione pericolosamente oltranzista, che nega in radice i fondamenti della libera contesa tra forze politiche diverse e che rivela inquietanti tendenze autoritarie, evidentemente prese in prestito dal suo capo politico, l’attuale Governatore della Regione Campania.
Si tratta di un atteggiamento incompatibile con il sistema democratico che deve essere censurato e osteggiato da chiunque abbia a cuore la libertà nel nostro paese.