Centrale del latte di Salerno

CENTRALE DEL LATTE. ACCORDO RAGGIUNTO CON GLI ALLEVATORI

E’ stato sottoscritto e ratificato il protocollo d’intesa tra la Centrale del Latte e le organizzazioni agricole per la proroga del contratto di fornitura del latte.
In base al protocollo – comunica la Coldiretti Salerno – è stato prorogato il contratto, con i centri di raccolta, fino al 30 giugno 2014.



Sarà inoltre riconosciuto agli allevatori un premio fedeltà “il Nostro”: in base all’accordo, nel mese di gennaio, sarà corrisposto ai tre centri di raccolta conferenti, un premio di 0,01 centesimi al litro dalla Centrale sulle forniture di materia prima, e 0,005 centesimi dai concessionari della Centrale sulle loro vendite dirette di latte, relativamente ai mesi di ottobre, novembre e dicembre 2013.

I centri di raccolta si impegnano ad incrementare tale fondo per la quota di loro competenza (0,005 euro al litro per il latte consegnato alla Centrale nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2013) e a corrispondere pro quota, rispetto alle singole forniture, tali importi ai propri allevatori.

 

tratto da ilmattino.it 

Lascia un commento