CIRIELLI E FEOLA: DA PAESTUM PARTE LA CAMPAGNA ELETTORALE. E FORTUNATO FA LA FESTA DELLO… SCICCOTTO

La strada che separa Salerno da Paestum è il simbolo delle due facce che, oggi, può avere il mondo della politica. C’è la Aversana, quasi completa, efficace, efficiente e soprattutto in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini, dall’altro lato il simbolo del degrado e dell’abbandono: la Litoranea.

 

 

La realizzazione degli ultimi lotti dell’Aversana, come anche il finanziamento per il prolungamento dell’opera, è frutto del lavoro dell’ex assessore provinciale ai lavori pubblici MARCELLO FEOLA che, gioco del destino, proprio da Paestum, dai saloni del Savoy Hotel, insieme ad EDMONDO CIRIELLI, ha lanciato la sua proposta di “politica del territorio”, in vista delle elezioni politiche del prossimo febbraio. In attesa di un chiarimento del quadro politico nazionale del centro destra, un dato pare chiaro e lo sintetizza in una frase EDMONDO CIRIELLI: “noi andremo con un movimento territoriale, un partito in grado di difendere e di tutelare gli interessi dei cittadini”. Posto l’obiettivo, c’è da vedere quale mezzo utilizzare: in cantiere c’è il Movimento di Coesione Nazionale di Caldoro ma soprattutto il Centro Destra Nazionale di cui lo stesso CIRIELLI è stato indicato come futuro leader nazionale. Sarà forse per questo che, da qualche giorno, circola con insistenza l’ipotesi di una sua candidatura al Senato (ha l’età per farlo !), per una leader ship che possa coinvolgere non solo il Collegio Campania 2 ma anche Napoli e la sua provincia. Accolto da circa 1.000 suoi sostenitori MARCELLO FEOLA saluta con un sorriso un signore che gli dice : “Buona sera Onorevole”. Una candidatura per l’attuale presidente della ARECHI MULTISERVICE ? “L’ambizione appartiene alla natura umana”, precisa subito l’ex assessore all’Urbanistica, “ma tutto viene deciso in un ambito piu’ ampio, all’interno di un gruppo politico nel quale ci sono donne ed uomini che godono di consenso sul territorio per quanto fatto e realizzato”. Insomma dice e non dice, ma guarda con attenzione al bisogno “di una identità territoriale, un movimento che, anche tornando all’antico, tenga sempre presente che ogni politico deve parlare e rispondere ai suoi concittadini”. Ma a quali concittadini ? La risposta è netta: “Noi del PDL in tutto il salernitano possiamo contare su di un consenso molto ampio, di certo superiore a quello che si registra nelle altre province della Campania”. Ecco allora posto il problema: alle politiche cosa accadrà a Caserta, Avellino e Benevento ? Ci sarà tempo per comprenderlo, nel frattempo da Paestum parte ufficialmente la campagna elettorale per le politiche di EDMONDO CIRIELLI. E molto probabilmente anche di MARCELLO FEOLA.

 

Dagli ambienti eleganti e sofisticati del SAVOY HOTEL di Paestum all’atmosfera piu’ rustica e semplice della “SAGRA DELLO SCICCOTTO”, la singolare festa, organizzata a Policastro, dal consigliere regionale GIOVANNI FORTUNATO. E così molti dei presenti all’evento di Paestum , sfidando anche la pioggia ed il maltempo, hanno raggiunto la località della parte meridionale della provincia di Salerno per salutare il recente incarico, ottenuto da FORTUNATO alla regione Campania: consigliere delegato a CACCIA e PESCA per conto del Presidente CALDORO. E per l’occasione si è brindato… con lo SCICCOTTO. O no ? Ma cosa sarà mai lo SCICCOTTO ?

Lascia un commento