euro

COME AVERE CREDITO DALLE BANCHE: LE PRIME MOSSE CONCRETE

euroAiutati che il ciel t’aiuta. In un momento di grave difficoltà economica, nel quale sono soprattutto le banche a rappresentare un ostacolo per ottenere credito e fidi, meglio che i principali protagonisti della vita economica si mettano insieme per superare i problemi.
E’ questo il senso dell’iniziativa che, nel pomeriggio di oggi, vedrà, all’interno della sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Salerno la stipula di una convenzione tra l’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti (oltre 300 gli iscritti) ed il Confidi Salerno. Scopo dell’accordo è quello di consentire ai consulenti delle tante imprese salernitano di avere un canale privilegiato di dialogo con il Consorzio di Garanzia salernitano per la redazione delle domande che consentono di accedere al credito bancario.

Un incontro che, alla presenza dei rispettivi presidenti ANNALISA DE VIVO e MARCELLO FASANO, sarà anche l’occasione per discutere di finanziamento alle imprese con uno dei massimi esperti in materia, il Professore Emerito della Bocconi RAFFAELE GALANO, collega di Mario Monti per molti anni, oggi alla guida anche di un enete internazionale che si occupa di finanziamenti nell’America Centrale.
Si va sul concreto, si cerca di fornire un aiuto tangibile alle imprese a caccia di liquidità e di finanziamenti, grazie ad una intesa tra Professionisti del Settore dell’economia e Confidi che, nell’ambito della convenzione che verrà stipulata oggi daranno vita anche ad un Osservatorio sull’andamento del Credito e sugli eventuali comportamenti anomali da parte degli istituti di credito.

Lascia un commento