COMUNE DI SIANO. DAL 2 DICEMBRE NUOVI COLLEGAMENTO VERSO L’UNIVERSITA’ DI SALERNO

Da Lunedi 2 dicembre partono i nuovi collegamenti tra il Comune di Siano e l’Università di Fisciano. La Regione Campania ha accolto le richieste dell’Amministrazione Marchese potenziando la linea con 6 nuovi collegamenti, andata e ritorno, che consentiranno agli studenti sianesi di ampliare le fasce orarie offerte dal servizio pubblico.


“Abbiamo raccolto le istanze dei molti studenti sianesi tramte un sondaggio pubblico – ha dichiarato il Sindaco Giorgio Marchese – le abbiamo trasferite al Presidente della Commissione Trasporti della Regione Luca Cascone e, nel giro di un mese siamo riusciti ad ottenere il potenziamento del trasporto pubblico a Siano”.
Tra le novità ci sono l’inserimento di 4 corse giornaliere da Siano all’Ospedale di Curteri e l’aggiunta di una nuova corsa mattutina per gli studendti da Siano a Salerno, sulla linea n.9, con partenza da Siano alle ore 7:25.
Le nove linee sono state affidate alla conscessionaria di zona Leonetti & Gallucci.
“Un punto di partenza – ha aggiunto il Sindaco Marchese – per dare slancio al nostro progetto di sviluppo del territorio sianese, facendo rete e cogliendo le nuove opportunità offerte dall’area vasta che si estende dall’Agro-Sarnese alla Valle dell’Irno”.