I gruppi consiliari “Solofra Libera” e “Partito Democratico – Solofra Futura” hanno richiesto la convocazione del Consiglio Comunale per fare chiarezza sul cronoprogramma dei lavori dell’Ospedale Landolfi, il cui termine del 31.12.2022 non è stato rispettato, per vigilare sui propositi dell’amministrazione al riguardo.
A tal proposito, a dir poco surreali sono le ultime dichiarazioni del Sindaco Moretti, il quale ha affermato che il Presidio Ospedaliero di Solofra : “non ha mai avuto un Pronto Soccorso…!!!”.
Tale imbarazzante dichiarazione non ha bisogno di commenti. L’atteggiamento del Sindaco e dell’intera amministrazione tenta di cancellare una battaglia intrapresa da tempo, condivisa dal mondo imprenditoriale, dalle associazioni del territorio, dall’intera Comunità che è scesa in piazza nel giugno 2021.
Lasciamo a Voi, cari cittadini, le considerazioni.
Pertanto, sulla vicenda Landolfi e sulle azioni dell’Amministrazione Comunale occorre mantenere la massima attenzione, a garanzia del diritto alla Salute dei cittadini e dell’intero territorio.