alt

COMUNE DI SALERNO. NASCE IL GRUPPO MISTO ? TRA MAL DI PANCIA E RIFLESSIONI

altUn gruppo dei fuoriusciti dai partiti e dai movimenti che hanno partecipato e determinato la vittoria alle elezioni del maggio 2016 del Sindaco Vincenzo Napoli: pare essere questa l’ultima novità proveniente da Palazzo di Città a Salerno dove i mal di pancia si sono sommati alle pause di riflessione di alcuni consiglieri. Arriverà la nascita di un Gruppo Misto ? E, se si, chi ne farà parte mettendosi, in maniera aperta, dalla parte di chi vota, di volta in volta, i singoli provvedimenti ? 

In realtà l’unico appuntamento politicamente importante, ovvero l’approvazione del Bilancio di Previsione, è stato già superato e, quindi, l’annunciato Gruppo Misto, almeno fino al prossimo anno, si dovrà confrontare con provvedimenti che non avranno effetti importanti sull’attuale maggioranza.

L’obiettivo ? E’ chiaro a tutti che un nuovo Gruppo, composto da almeno 4 consiglieri, potrebbe anche chiedere la presenza all’interno della Giunta. Già, potrebbe, di sicuro ma i risultati non si conoscono. D’altronde il Gruppo del Partito Socialista, partito riconosciuto a livello nazionale, da oltre un anno ha chiesto la revoca della delega dell’assessore Dario Loffredo ottenendo, sino ad oggi, un semplice due di picche.