COMUNE DI SALERNO. SENZA L’ASSESSORE AL BILANCIO E SENZA IL BILANCIO DI PREVISIONE 2018

Non c’è l’assessore al ramo, dopo le dimissioni di Roberto De Luca, ma, cosa ancora piu’ grave, non c’è neppure il Bilancio di Previsione 2018. Ed a quanto trapela da Palazzo di Città, a Salerno, i tempi per la redazione, la discussione e l’eventuale approvazione del Documento di Programmazione Economico e Finanziaria sono ancora lunghi. Lontani, dunque, i tempi nei quali il Comune di Salerno, a differenza della stragrande maggioranza delle amministrazioni comunale, approvava entro i primi giorni del nuovo anno il bilancio di Previsione. Quest’anno andrà diversamente. Perchè ? 

La situazione politica all’interno della maggioranza del sindaco Vincenzo Napoli è tutt’altro che tranquilla: tra mal di pancia sempre attivi ed imboscate all’orizzonte resta sempre sul tavolo il possibile rimpasto di Giunta che, al di là delle dichiarazioni di facciata, pare essere quasi inevitabile.

A questo si è aggiunto l’impegno, premiato con risultati tutt’altro che eccezionali, per la campagna elettorale per le Politiche 2018 che ha sottratto tempo ed energie ai principali protagonisti dell’attività amministrativa al Comune di Salerno.