alt

CONSIGLIO COMUNALE DI SALERNO. PRONTE LE ASSENZE STRATEGICHE PER L’ASSESTAMENTO DI BILANCIO

Con il parere negativo da parte dei Revisori dei Conti sulla manovra di bilancio si aprono scenari complessi per la celebrazione del prossimo consiglio comunale di Salerno, in programma per il 30 Dicembre. Il punto è molto semplice e chiaro: il voto favorevole alla delibera della Giunta potrebbe anche avere ripercussioni giuridiche sui singoli consiglieri con una eventuale azione della Corte dei Conti. Ed allora ?

 

Si cominciano già a delineare le possibili assenze illustri nell’ambito della maggioranza che sostiene la Giunta del Sindaco De Luca. Alcuni consiglieri hanno già fatto sapere di essere assenti, altri lo stanno pensando, qualcun altro, infine, potrebbe optare per una tattica uscita dall’aula al momento del voto. L’astensione, invece, in base al regolamento comunale, equivale a voto favorevole e quindi chi, in altre occasioni, ha scelto una posizione di attesa non lo potrà fare. 

Ed ecco che la riunione del consiglio comunale di Salerno di fine anno si trasformerà in una sorta di verifica della fedeltà dei consiglieri comunali al Sindaco De Luca. 

Lascia un commento