DA MILANO VERSO LE POLITICHE 2023: FDI, LA SFIDA ANCHE IN TUTTA LA CAMPANIA

Da Milano torna una classe dirigente campana di Fratelli d’Italia pronta ad affrontare la prossima sfida con le Politiche 2023: da Napoli a Salerno, passando per Caserta, Avellino e Benevento, oramai il partito di Giorgia Meloni puo’ contare su di un radicamento capillare e sulla presenza forte sui territori di eletti e dirigenti.

NAPOLI – Nella provincia partenopea la pattuglia di eletti e dirigenti si raccoglie intorno al nome di Michele Schiano che, di sicuro, sarà candidato alle prossime elezioni politiche del 2023 con il simbolo di Fratelli d’Italia. Verso una presenza anche l’attuale coordinatore cittadino di Napoli Rastrelli, probabile una candidatura anche per Marta Schifone.

CASERTA – In Provincia di Caserta si parte dagli uscenti: la senatrice Giovanna Petrenga, con ogni probabilità, potrebbe essere candidata alla Camera nel Collegio Proporzionale, anche per consentire il rispetto della norma sulla parità di genere.

SALERNO – In campo, di certo, Edmondo Cirielli, capolista alla Camera in Provincia di Salerno e, probabilmente, in altri due o tre collegi delle Regioni del Sud. Candidatura scontata anche per il Senatore Antonio Iannone, ad oggi Coordinatore Regionale del partito di Giorgia Meloni.

AVELLINO – Per la Provincia di Avellino c’è la difficoltà di un Collegio Proporzionale che va a cavallo con quella di Salerno, mentre per il Collegio della Camera uninominale, che coincide con tutto il territorio della Provincia Irpina, c’è il nome di Giovanni D’Ercole, sempre che, nel gioco delle alleanze, la candidatura spetti a Fratelli d’Italia.