DE LUCA A LIRA TV: “IENE E REPORT? LI HANNO MANDATI PDL E PD. CAMPAGNA MEDIATICA CONTRO SALERNO”

C’’è stata qualche “manovretta” propagandistica. Le persone serie, di destra come di sinistra, sanno bene che Salerno è la città meglio amministrata d’’Italia e che la nostra città vanta primati nelle politiche ambientali, sociali, culturali, nella trasformazione urbana, per il rigore amministrativo. E allora l’’argomento scelto per queste campagne denigratorie è quello delle cosiddette “incompiute”, ma non si spiega cosa accade realmente nei cantieri.

 

A Salerno incompiute non ce ne sono (a parte il Palazzetto dello Sport, che peraltro non è stato appaltato da questa amministrazione), i cantieri sono tutti aperti e procedono, seppure con i ritardi dovuti alla crisi economica e ai fallimenti delle imprese. L’’obiettivo di chi fa queste campagne mediatiche è fare speculazione. Spesso questi personaggi sono sollecitati da esponenti del Pdl, che ormai sono alla frutta e non sanno più che fare, e a volte anche da qualche esponente del Pd, perché tutti hanno paura di un uomo che se ne infischia delle bandiere di partito. Questa è la vera ragione di questa “effervescenza” di trasmissione televisive.
Report. Abbiamo realizzato un’ intervista di mezz’ora, ma mi aspetto che trasmetteranno solo pochi spezzoni scelti “ad hoc”. Noi comunque metteremo in rete l’’intervista integrale.

 

Le Iene. È stato un episodio vergognoso. Sono arrivati a disturbare la processione del Santo Patrono: per noi e per me, San Matteo è una cosa sacra, è un momento di vita religiosa e di incontro della comunità; nessuno può permettersi di disturbare un momento come questo. Hanno offeso tutta la città di Salerno. E ancora più vergognosi sono stati gli esponenti del Pdl che erano lì a sollecitarli: queste persone hanno offeso tutta la città. Le Iene vogliono intervistarmi? È tanto difficile fare la richiesta e venire qui al Comune? Il vero obiettivo non è informare, ma disturbare e fare cagnara: questo è un altro segnale dell’’imbarbarimento della vita pubblica italiana.

 

E lo stesso discorso vale anche per alcuni giornalisti che, nell’’ambito dell’indagine sul Pastificio Amato, approfittano di un mio pranzo con Amato per fare titoli ad effetto: questo solo per vendere qualche copia di giornale. Il Papa ha detto: “prima di diffamare qualcuno, mordetevi la lingua”. Che lezione di moralità, correttezza e umanità. Ma queste persone sono indifferenti a questi valori.

 

E’ quanto ha dichiarato il Sindaco di Salerno VINCENZO DE LUCA nel corso del suo appuntamento settimanale televisivo di LIRA TV 

Lascia un commento