DI PIETRO AUTORIZZA IL CONGRESSO
– Anche l’Italia dei Valori, finalmente, potrà celebrare il suo congresso provinciale. La fumata bianca è giunta, solo qualche giorno fa, da Roma, al termine di una riunione con il leader maximo del partito ANTONIO DI PIETRO. La fase del commissariamento è destinata a concludersi, anche perchè con le amministrative all’orizzonte è chiaro che l’IDV ha bisogno di un consolidamento sul territorio. Si punta ad una nuova classe dirigente che sappia guardare alle dinamiche nazionali ma anche agli esempi che giungono da Napoli, dove LUIGI DE MAGISTRIIS sta governando aumentando il suo consenso tra i cittadini.
Entro marzo saranno convocati gli iscritti dell’Italia dei Valori della Provincia di Salerno per scegliere il nuovo segretario provinciale: si tratta di individuare il successore di LUCIANO CERIELLO che, nel corso della sua esperienza alla guida del partito, non ha brillato per i risultati ottenuti.
E poi l’IDV guarda con grande attenzione ai comuni che andranno alle urne nella prossima primavera: ad AGROPOLI si va verso la conferma dell’alleanza con il sindaco uscente FRANCO ALFIERI, a CAPACCIO si pensa ad una candidatura autonoma, mentre per NOCERA INFERIORE la prima parola spetta, comunque, al Partito Democratico.