Presentato stamani nei locali del Caffè Moka di Salerno il Comitato “Senza Paura – Rifondare l’Italia” che sfocerà nel nuovo movimento “Fratelli d’Italia”. Al tavolo dei relatori, il portavoce del Comitato “Salerno per Giorgia Meloni”, Antonio Mola, il referente salernitano dell’onorevole Guido Crosetto, Rosario Peduto, e il sindaco di Montecorvino Pugliano e consigliere provinciale, Domenico Di Giorgio.
Dinanzi ad un’aula colma di presenze, con spettatori d’eccezione i consiglieri provinciali Ludovico Buonomo e Gerardo Marotta, il sindaco di Bellizzi Giuseppe Salvioli e numerosi amministratori dei diversi comuni della provincia di Salerno, i relatori ad unisono hanno spiegato i motivi di una scelta. Veemente nell’eloquenza quanto concitato nella retorica l’intervento di Domenico Di Giorgio che, nelle conclusioni, ha chiarito i punti essenziali dell’impegno politico personale.
Il sindaco di Montecorvino Pugliano ha ricordato i diversi stadi della sua più che trentennale azione politica. Dalle origini legate al Movimento Sociale ad Alleanza Nazionale e poi il grande progetto di unità del Popolo della Libertà, dove peraltro lo stesso Di Giorgio si è distinto per i forti consensi raccolti e le molteplici attività poste in essere. Oggi il giovane politico picentino offre il suo apporto al successo di un “Movimento di speranza”, interno e non alternativo al Popolo della Libertà, come ha tenuto a precisare lo stesso Di Giorgio, che proprio del PDL rilancia i contenuti con rinnovato slancio e immutata passione, ricevendo attestazioni di stima, ultime delle quali quelle del sindaco di Cava de’ Tirreni Marco Galdi.
“La nostra è una scelta di coerenza e chiarezza – ha dichiarato Domenico Di Giorgio – che lega la contestualità dello scenario politico nazionale alla storia personale, in sintonia con il sentimento che oggi anima ogni elettore di centro destra, rispetto alla necessità e al dovere di ciascuno di restituire dignità e adeguata rappresentanza alla funzione politica. La nostra scelta trova rappresentanza nel Movimento di speranza, determinazione e chiarezza degli onorevoli Giorgia Meloni e Guido Crosetto. Il nostro è un atto di fiducia verso chi antepone il merito e la trasparenza a biechi calcoli di opportunità, di strategie, nella volontà di dar vita ad un reale quanto radicale cambio di rotta rispetto alla deriva nella quale si sta precipitando”.