alt

DOVE SI FORMANO I MANAGER

OspedalePER IL SETTIMO ANNO CONSECUTIVO L’UNIVERSITA’ DI SALERNO OSPITA IL DAOSAN, IL CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER LA DIREZIONE DI AZIENDE ED ORGANIZZAZIONI SANITARIE
– Al di là dei rapporti politici e della fiducia che esiste tra un governatore di Regione ed un dirigente del mondo della sanità, esiste anche un percorso formativo. Da sette anni all’interno dell’Università degli Studi di Salerno esiste un master, un corso di alta specializzazione, per la direzione delle aziende e delle organizzazioni sanitarie. Una scuola di formazione per creare la figura professionale del manager della sanità.

A dirigere il Master è la Professoressa PAOLA ADINOLFI, Ordinario di Organizzazione Aziendale presso l’Ateneo Salernitano che evidenzia “l’importanza di un corso di alta specializzazione come quello in Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie, in un momento di grave crisi finanziaria, nel quale viene richiesto ad ogni dirigente, pubblico o privato che sia, di far coincidere le esigenze di di bilancio con quelle legate alla salute dei cittadini”.
Al master negli anni passati hanno partecipato nomi illustri della pubblica amministrazione a cominciare dall’ex assessore regionale alla sanità Raffaele Calabrò, il già commissario straordinario della Regione Campania Giuseppe Zuccatelli, l’ex ministro Tiziano Treu.
A sostenere l’iniziativa, giunta alla sua settima edizione, numerosi Enti pubblici, aziende private ma anche gli Ordini Professionali come quello dei Medici della Provincia di Salerno che ha deciso, per l’edizione 2012 del Daosan, di sostenere il costo di una borsa di studio.

 

Lascia un commento