EBOLI, COMUNALI 2021. LA CARICA DEI NOVE PER LA POLTRONA DI SINDACO

E’ una campagna elettorale da record, quella che sta entrando nel vivo nel Comune di Eboli dove, al momento, sono 9 i candidati alla carica di primo cittadino. Numeri da primato, ovviamente suscettibili di variazioni, ma che danno l’idea di una tornata elettorale molto sentita nel Centro della Piana del Sele. Ecco, allora, i “magnifici” 9.

LUCA SGROIA – L’ex Vice Sindaco è in campo con una ampia coalizione che parte dal Partito Democratico, passa attraverso altri movimenti vicini al centro sinistra, senza tralasciare le liste civiche che saranno presenti nella sua coalizione.

COSIMO DI BENEDETTO – Per Di Benedetto una campagna elettorale molto importante, considerato che da sempre è stato uno degli amministratori vicino all’ex sindaco Massimo Cariello.

DAMIANO CARDIELLO – Sta provando nella difficile impresa di mettere insieme tutto il centro destra l’avvocato Damiano Cardiello che, al di là delle liste civiche, per il momento ha ricevuto l’ok solo da Fratelli d’Italia, Udc e Nuovo Psi.

MARIO CONTE – Una coalizione di sinistra quella che si appresta a sostenere la campagna elettorale per le comunali 2021 di Mario Conte, da sempre all’opposizione all’interno del Consiglio Comunale di Eboli.

TONINO CUOMO – Italia Viva ed alcune liste civiche per l’ex parlamentare del PD che, pero’, nelle ultime settimane è scomparso dalla scena politica di Eboli.

GIANCARLO PRESUTTO – Punta sul sostegno del Partito Socialista Italiano l’ex consigliere comunale che, nel corso delle ultime elezioni comunali, ha sempre ottenuto un discreto consenso.

ITALEXIT – Anche Italexit, il movimento di Gianluigi Paragone, prova a mettere una bandierina nel comune di Eboli con una candidatura a sindaco, quella di Mariarosaria Andriuolo.

M5S – Anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, il nuovo Movimento 5 Stelle ci sarà ed a guidare la lista sarà il deputato eburino Cosimo Adelizzi.

LEGA – La Lega vuole giocare la partita delle prossime elezioni comunali di Eboli e lo fa puntando sul nome dell’avvocato Vittorio Napoliello.