Gianfranco Valiante

EMERGENZA A SCAMPIA: 20 MILIONI DI EURO DISPONIBILI PER LA SICUREZZA. LA RICHIESTA DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ANTICAMORRA GIANFRANCO VALIANTE

Rendere disponibili in tempi brevi i fondi – circa venti milioni di euro – per la sicurezza del territorio. A sollecitarlo il presidente regionale della Commissione Anticamorra Gianfranco Valiante.

 

“E’ triste consuetudine assistere, ad ogni efferato delitto di camorra che insanguina la nostra terra, al sistematico rituale politico che esprime solidarietà e rincrescimento per l’episodio – sottolinea Valiante in una nota – dichiarando ed auspicando impegno ed azioni più serrate ed efficaci nella lotta al crimine organizzato. Occorre accantonare inutili ed ipocrite frasi di circostanza e vuote dichiarazioni d’intento e iniziare a lavorare. La Commissione Regionale “Anticamorra” – continua Valiante – fortemente sollecitata da Amministrazioni e Comunità che vivono drammaticamente la presenza criminale nei loro territori, ha più volte sostenuto come anche la Regione Campania possa e debba fare di più nella lotta alla camorra. Molteplici le sollecitazioni rivolte al Presidente della Giunta Regionale ed all’Assessore Sommese per il pronto utilizzo di fondi europei (circa venti milioni) che stagnano in Regione. L’Assessore, più volte audito in Commissione, ha assicurato che entro il prossimo mese i fondi saranno resi disponibili per la sicurezza del nostro territorio. Sarebbe un segnale di concretezza – conclude – che auspichiamo e sollecitiamo ancora convinti che ormai passerelle e vuote dichiarazioni d’intenti facciano solo il male delle Istituzioni”.

Lascia un commento